Casa Porto Bagnera
- Casa vacanza
- Posizione centrale vicino al porto
- Due piani con balcone e vista mare
- Grande terrazza sul tetto con vista mare
- Ideale per 4 ospiti
- 1 camera da letto con un letto matrimoniale
- 1 Camera da letto con due letti singoli
- 1 cucina
- 1 soggiorno
- 3 bagni
- Condizionatori e riscaldamento
- Lavatrice + lavastoviglie
- WLAN + TV (gratuito)
- Animali non ammessi
- Ideale per trascorrere l’inverno
- Posizione su Google Maps ⇒
- Posizione su Google Street View ⇒
Casa Bagnera è senza dubbio un gioiello tra le nostre offerte. Questa casa vacanza apparteneva, fino a poco tempo fa, ai discendenti di Giuseppe Bagnera, colui che progettò e costruì il porto di Porticello, trasformandolo da un semplice porticciolo di pescatori al più grande porto di pesca della Sicilia. La passione del mare e l’amore per la pesca si notano soprattutto dall’arredamento. I colori, le reti, le ancore e le nasse danno un fortissimo carattere alla casa.
Una volta entrati all’interno dell’alloggio potrete subito notare la cucina, costruita con gusto e utilizzando antiche maioliche del luogo. Accanto la cucina si trova una piccola lavanderia ed un piccolo bagno. Sulla sinistra, invece, un ampio soggiorno con balcone, arredato con stile e che rende la stanza particolarmente luminosa. Qui troverete un grande divano, una tavola da pranzo, una tv satellitare ed una serie di libri da poter leggere.
Sulla destra, invece, c’è una piccola camera da letto, generalmente utilizzata come camera di servizio, ma all’occorrenza è possibile adibirla con letti aggiuntivi.
Utilizzando le scale arriverete al secondo piano dove troverete una camera da letto matrimoniale ed un bagno in camera con doccia.
Al terzo piano, invece, troverete un’altra camera da letto (con due letti singoli), un bagno doccia e una terrazza con panorama sul mare mozzafiato.
Naturalmente anche questo appartamento è fornito da aria condizionata, riscaldamento centralizzato, tv satellitare e wi-fi veloce gratuito.
Porticello è un paese pulito, molto curato e accogliente, perfetta destinazione per tutti quelli che desiderano entrare in contatto con l’autentica sicilianità. Una volta qui, avrete una grande varietà di luoghi di interesse da visitare (come l’area archeologica di Solunto o la città delle ville “Bagheria”) e una serie di accessi al mare facilmente raggiungibili.
Nell’appartamento troverete inoltre tutte le informazioni necessarie per prendere parte ad escursioni organizzate, gite in barca, immersioni, visite guidate.
Porticello – Paese di pescatori con tradizione
Porticello è un piccolo paese di pescatori direttamente sul mare. Il porto rappresenta il cuore di Porticello. Qui i pescatori rammendano le loro reti, mentre barche da pesca colorate e piccoli pescherecci ondeggiano tra le onde.
Gli abitanti della zona sono molto orgogliosi della loro tradizione di pesca. Ciò è evidente anche dai numerosi ristoranti di pesce presenti, dove si possono gustare frutti di mare e pesce fresco di ogni tipo. E ancora nel folcloristico mercato ittico dove i pescatori vendono il loro pescato del giorno direttamente a km 0.
La città ha uno scenario da villaggio, ma anche un’atmosfera vivace grazie alla presenza di bar e pub. Qui, proprio in riva al mare, potrete godervi il tramonto sorseggiando un drink. Un pittoresco lungomare invita a fare una passeggiata lungo il porto.
La piccola spiaggia del paese dista a soli 700 metri e invita chiunque a fare un tuffo rinfrescante nel Mare cristallino, in qualsiasi momento della giornata.
La vicina riserva naturale di Monte Catalfano e il sito archeologico di Solunto offrono una visione della ricca natura presente e della storia che contraddistingue questa regione.
La stazione ferroviaria di S. Flavia-Solunto-Porticello dista poco più di un chilometro. Da qui, Trenitalia vi porterà al centro di Palermo in soli 20 minuti.
Ulteriori informazioni
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Vivere in Sicilia
- Ulteriori informazioni su Porticello
- Tutte le attività a Santa Flavia e dintorni
- Esplorare Santa Flavia con la navetta gratuita
- Excursioni con il treno
- Utilizza il servizio di navetta che ti consigliamo
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi