Villa Sofia
- Villa sul mare
- Max 5 ospiti
- Grande terrazza
- Grande giardino
- Parcheggio privato
- Posizione su Google Maps ⇒
- Accesso alla proprietà Google Street View ⇒
Villa Sofia è situata a circa 18 Km dalla meravigliosa città di Palermo e gode di una posizione privilegiata. Si trova all’interno di una zona residenziale distante dalla spiaggia pubblica appena 150 metri e si affaccia su uno dei golfi più affascinanti di tutta l’isola: il golfo di Capo Zafferano.
Ristrutturata interamente nel 2019, Villa Sofia rientra senza dubbio tra i gioielli delle strutture presenti sulla costa palermitana. Suddivisa in due livelli, ciascuno dei quali caratterizzato da una vista incantevole sul mare e sulla baia di Capo Zafferano.
Una volta entrati all’interno del primo piano, grande circa 200 metri quadri, troverete difronte a voi un ampio soggiorno con divano e TV satellitare, collegato tramite una porta, ad un’ampia cucina totalmente attrezzata. Sempre nello stesso piano troverete tre camere da letto matrimoniali con aria condizionata e smart tv, due bagni con doccia walk-in big size con cromo terapia e audio system ed una zona dedicata alla conservazione dei vini.
Al piano inferiore vi è la depandance con ingresso indipendente di circa 50mq che può ospitare fino ad un massimo di tre persone. La depandance è composta da una camera da letto, un angolo cottura ed un grande bagno.
Gli spazi esterni sono perfetti per trascorrere le giornate all’insegna del totale relax.
E se tutto ciò non bastasse, a disposizione avrete un forno a legna, una zona barbecue, una grande piscina con arredamenti da esterno, posteggio interno privato, una doccia esterna, una sala attrezzi per la palestra ed una jacuzzi esterna.
La pulizia della piscina e la manutenzione del giardino avviene generalmente una volta a settimana durante i soggiorni.
Capo Zafferano – Un paradiso tra mare e montagna
Capo Zafferano è uno sperone roccioso che si protende sfacciatamente nel Golfo di Palermo. È un paradiso per i gabbiani, le piante mediterranee e i vacanzieri siciliani che si godono il sole della Sicilia in una delle spaziose ville.
Al mattino, l’alba sul Golfo di Termini Imerese immerge Capo Zafferano di una luce calda; la sera, invece, il sole tramonta sul golfo di Palermo, regalando colori e panorami mozzafiato!
Due spiagge e la riserva naturale di Monte Catalfano sono a portata di mano. Il sito archeologico di Solunto è a pochi chilometri.
Capo Zafferano fa parte dell’ex villaggio di pescatori di Sant’Elia. Baie pittoresche, piccole spiagge e un entroterra roccioso ricordano un po’ la Costa Azzurra, una “Côte d’Azur” ancora poco sviluppata a livello turistico.
A Sant’Elia, troviamo una carrellata di bar sulla spiaggia, ristoranti e tutto il necessario per soddisfare la vostra vacanza.
La stazione ferroviaria di Bagheria dista ben quattro chilometri. Da qui, Trenitalia permette di raggiungere il centro di Palermo in meno di 20 minuti.
Ulteriori informazioni
- Email per richieste di offerta non vincolanti: info@solemarsicilia.com
- Ulteriori informazioni su Sant’Elia
- Vivere in Sicilia
- Descrizione della zona
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Utilizzate il nostro servizio di navetta
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi