Villa Edera
- B&B con vista mare
- Grande terrazza
- Posizione su Google Maps ⇒
- Posizione su Google Street View ⇒
Villa Edera è un’antica dimora in stile Liberty situata nel centro del borgo marinaro di Porticello. È dotata di ampie terrazze panoramiche con una vista mozzafiato sul mare e sormontata da una torre adibita a sala lettura.
La struttura è dotata di 6 camere matrimoniali, distribuite su 2 elevazioni, tutte con aria condizionata, riscaldamento e bagno in camera. Una camera è adibita per soddisfare tutti confort per le persone con abilità ridotte. Da tutte le camere è apprezzabile una magnifica vista panoramica grazie anche alle terrazze dotate di solarium.
Un ampio salone, posto al piano terra, è destinato ad ospitare la mattina le colazioni dei nostri ospiti e durante la giornata potrà essere utilizzato con aula studio o lavoro.
L’ampia terrazza permetterà di gustare la prima colazione anche all’ esterno. Villa Edera, essendo situata all’interno del centro storico di Porticello, offre la possibilità di seguire i ritmi di vita di un borgo di pescatori nel pieno della loro attività.
Ottima la posizione per raggiungere la vicinissima Bagheria, nota come città delle ville, ove poter visitare l’affascinante Villa Cattolica sede del Museo Guttuso e Villa Palagonia, famosa villa dei mostri. Vicinissima anche la stazione ferroviaria di Santa Flavia, che dista appena 500 m dalla struttura e da cui poter raggiungere le città di Palermo (15 minuti in treno) e Cefalù (50 minuti in treno).
La struttura adopera soluzioni ecologiche ed rispetta le discipline plastic free e ecosostenibili.
Porticello – Paese di pescatori con tradizione
Porticello è un piccolo paese di pescatori direttamente sul mare. Il porto rappresenta il cuore di Porticello. Qui i pescatori rammendano le loro reti, mentre barche da pesca colorate e piccoli pescherecci ondeggiano tra le onde.
Gli abitanti della zona sono molto orgogliosi della loro tradizione di pesca. Ciò è evidente anche dai numerosi ristoranti di pesce presenti, dove si possono gustare frutti di mare e pesce fresco di ogni tipo. E ancora nel folcloristico mercato ittico dove i pescatori vendono il loro pescato del giorno direttamente a km 0.
La città ha uno scenario da villaggio, ma anche un’atmosfera vivace grazie alla presenza di bar e pub. Qui, proprio in riva al mare, potrete godervi il tramonto sorseggiando un drink. Un pittoresco lungomare invita a fare una passeggiata lungo il porto.
La piccola spiaggia del paese dista a soli 700 metri e invita chiunque a fare un tuffo rinfrescante nel Mare cristallino, in qualsiasi momento della giornata.
La vicina riserva naturale di Monte Catalfano e il sito archeologico di Solunto offrono una visione della ricca natura presente e della storia che contraddistingue questa regione.
La stazione ferroviaria di S. Flavia-Solunto-Porticello dista poco più di un chilometro. Da qui, Trenitalia vi porterà al centro di Palermo in soli 20 minuti.
Ulteriori informazioni
- Email per richieste di offerta non vincolanti: info@solemarsicilia.com
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Vivere in Sicilia
- Ulteriori informazioni su Porticello
- Tutte le attività a Santa Flavia e dintorni
- Esplorare Santa Flavia con la navetta gratuita
- Excursioni con il treno
- Utilizza il servizio di navetta che ti consigliamo
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi