da 60  a notte

Villa Caterina

  • Grande villa in stile tradizionale
  • Ai margini del centro storico
  • 5 case vacanza
  • Ampio giardino mediterraneo
  • Stazione a soli 900 m
  • Posizione su Google Maps ⇒
  • Accesso alla proprietà su Google Street View ⇒
 

Villa Caterina è una struttura ricca di fascino vicino al centro di Cefalù, unica per il suo stile oltre che per gli ampi spazi esterni immersi nel verde di cui gode. Questo la rende una soluzione perfetta per viaggiatori singoli di tutte le età così come per famiglie con bambini.

Nel giardino troverete una zona barbecue con colonnina dell’acqua potabile e vista sul mare e sulla Rocca, una zona relax con divani, tavolo da ping pong, trampolino e altri giochi per bambini, tantissimi alberi da frutto, piante, aromi e ortaggi di ogni tipo!

Abbiamo inoltre riempito la villa di tanti animali: un cagnolino di media taglia e un gattino che gironzolano in tutti gli angoli, tartarughe, pesci rossi, conigli, anatre e galline. Questo significa che i più mattinieri potranno prendere uova fresche quasi tutte le mattine e che ogni tanto vi toccherà sentir cantare il nostro gallo! Siamo felici che gli ospiti interagiscano con i nostri amici animali, invitiamo tutti comunque a rispettare i loro spazi e ad approcciarsi sempre con cura e rispetto.

 
 

Gli alloggi

Tutti gli appartamenti presenti nella struttura sono periodicamente rinnovati e sono adatti sia a soggiorni brevi che di lunga durata: ciascun alloggio è infatti dotato di climatizzatori, stufa a gas o a pellet, lavatrice, cucina attrezzata, Wi-Fi e Tv.

Abbiamo progettato ogni spazio in modo funzionale, con uno stile smart e sostenibile, così da soddisfare le esigenze di tutti, da chi vuole concedersi solo una breve vacanza al mare ai digital nomads in cerca di un posto stimolante e creativo in cui lavorare.

Villa Caterina – Ambra

da 60  a notte

Pianterreno  ☀  50qm

Letti:   1 Bagni:   1

Villa Caterina – Zora

da 100  a notte

2. piano  ☀  65qm  ☀  1 balcone + 2 terrazze

Letti:   2 Bagni:   1

Villa Caterina – Open Space

da 60  a notte

Pianterreno  ☀  35qm  ☀  atrio schermato

Letti:   1 Bagni:   1

Villa Caterina – Costanza

da 73  a notte

1. piano  ☀ 70qm  ☀  Terrazza

Letti:   2 Bagni:   1

Villa Caterina – Felizia

da 60  a notte

Piano terra  ☀ 45qm

Letti:   1 Bagni:   1
 
 

La posizione

Villa Caterina si trova all’inizio della zona collinare di Cefalù, nelle vicinanze della Rocca, a soli 600 metri dal centro storico e 900m dalla stazione dei treni. La passeggiata verso il centro storico è agevole e in discesa, sulla via di ritorno il percorso diventa leggermente più ripido nell’ultimo tratto.

Per godere del sole e fare un tuffo in mare, si può raggiungere la spiaggia del lungomare in 15 minuti. Gli amanti delle spiagge più wild, possono invece raggiungere a piedi la splendida baia del Kalura in circa 25 minuti.

A Cefalù tutti i maggiori luoghi di interesse sono facilmente raggiungibili a piedi in meno di venti minuti quindi, a meno che non progettiate di esplorare i dintorni ogni giorno, non è fondamentale noleggiare un’auto. Gli ospiti che invece preferiscono muoversi in macchina, possono parcheggiare gratuitamente la propria vettura nell’area parcheggio interna a Villa Caterina in cui sono presenti due posti auto (non prenotabili). In alternativa è possibile parcheggiare nelle vicinanze della villa gratuitamente e in totale sicurezza.

Nelle immediate vicinanze c’è l’ottima Pizzeria Girotondo, un centro sportivo con campi da tennis e palestra e una pista comunale dove è possibile fare skateboard e pattinaggio. Per gli amanti della corsetta mattutina o serale, possiamo consigliare un percorso che parte da Villa Caterina, costeggia la Rocca e termina in fondo al lungomare (circa 7 km).

Il sabato mattina a circa 200 metri dalla Villa troverete il mercato comunale ricco di frutta fresca di stagione, formaggi, spezie e tanti altri prodotti.

 
 

Cefalù – La spiaggia più bella della Sicilia

La spiaggia di Cefalù è famosa in tutto il mondo e non solo per la caratteristica di essere sabbia fine.. Era già stata già oggetto di interesse da parte dagli antichi Normanni più di 1000 anni fa.

Per questo motivo decisero di fermarsi qui e costruirono la loro città proprio accanto alla spiaggia. Molti degli edifici normanni sono ancora oggi conservati e adornano il centro storico di Cefalù.

Allo stesso tempo, Cefalù è anche la porta d’accesso al borgo montano delle Madonie, la seconda riserva naturale più grande della Sicilia.

Quindi, se andate in vacanza a Cefalù, non dovrete scegliere tra montagna e mare, ma avrete la possibilità di vivere entrambe le cose.

A proposito, a Cefalù “vacanze” e “insegnamento dell’italiano” non sono affatto in contraddizione. Solemar Academy – la migliore scuola di lingue in Sicilia – combina perfettamente entrambe le cose e offre anche un entusiasmante programma per il tempo libero.

Se volete imparare l’italiano in modo intensivo, è meglio venire in inverno. È il periodo in cui il sole siciliano è particolarmente di buon umore e il turismo di massa si prende una pausa.

Sulla nostra isola soleggiata regna ora una calma rilassata. Colazione in piazza, passeggiate sulla spiaggia deserta e, naturalmente, “italiano intensivo” nella scuola Solemar.

 
 

Ulteriori informazioni

Dettagli

Prezzo : da 60  a notte
Tipo di casa : Palazzo
Scopo : Affitto
Si trova in : Niente
Città : Cefalù

Struttura interna

Ospiti : 25
Letti : 14

Particolarità

Giardino
Vista mare
Terrazza
Balcone