Casette di Calzata
- 9 case vacanza con vista mare
- Ampio giardino mediterraneo
- Piscina condivisa (aperta nell’estate)
- Vicino a Cefalù
- Parcheggi privati
- Stazione di ricarica per auto elettriche a pagamento
- Posizione su Google Maps ⇒
- Accesso alla proprietà su Google Street View ⇒
Casette di Calzata prende il nome dalla località Calzata, una zona che sorge tra il Comune di Campofelice e il comune di Lascari, vicina al mare e poco distante da Cefalù. Da poco acquistata da una famiglia tedesca che, come tanti altri sognatori, ha deciso di investire parte del proprio tempo e delle proprie risorse qui in Sicilia.
Il Residence Casette di Calzata è stato costruito interamente pochi anni fa tramite un progetto di riqualificazione del territorio, basato su una tipologia di accoglienza turistica, che riuscisse a fondere il benessere, il relax e la natura.
Questa struttura è circondata interamente da quattro ettari di uliveto che garantisce a tutti gli ospiti un’aria estremamente pulita!
Tutti gli spazzi comuni, come ad esempio la zona piscina (dal 1° maggio al 31 ottobre), la zona barbecue, il maneggio e l’area dedicata ai bambini, sono curati nei minimi dettagli. Ogni giorno i nostri giardinieri si occuperanno della pulizia e della cura di tali spazzi.
Ideale come punto di partenza per visitare Palermo, Monreale, le Madonie e le Isole Eoliche. Andate alla scoperta della cultura siciliana e lasciatevi trasportare dalle emozioni che questa terra offre tramite i propri paesaggi.
Casette di Calzata è ideale per tutti gli amanti dello sport!
Il Residence è composto da 10 villette suddivise in tre livelli riuscendo a garantire privacy totale:
Precisamente da 6 Monolocali, con un letto matrimoniale e una poltrona letto e da 4 Bilocali, da una camera da letto matrimoniale e un divano letto nella zona soggiorno.
Tutte le case vacanza sono totalmente arredate e munite di ogni confort. All’interno degli appartamenti troverete una cucina attrezzata, aria condizionata, Wifi gratuito, bagno privato, Sat-tv con canali internazionali ed una terrazza con mobili da giardino.
La piscina comune è utilizzabile 7 mesi all’anno!
Le categorie
Casette di Calzata offre queste categorie di casa vacanza:
Cefalù – La spiaggia più bella della Sicilia
La spiaggia di Cefalù è famosa in tutto il mondo e non solo per la caratteristica di essere sabbia fine.. Era già stata già oggetto di interesse da parte dagli antichi Normanni più di 1000 anni fa.
Per questo motivo decisero di fermarsi qui e costruirono la loro città proprio accanto alla spiaggia. Molti degli edifici normanni sono ancora oggi conservati e adornano il centro storico di Cefalù.
Allo stesso tempo, Cefalù è anche la porta d’accesso al borgo montano delle Madonie, la seconda riserva naturale più grande della Sicilia.
Quindi, se andate in vacanza a Cefalù, non dovrete scegliere tra montagna e mare, ma avrete la possibilità di vivere entrambe le cose.
A proposito, a Cefalù “vacanze” e “insegnamento dell’italiano” non sono affatto in contraddizione. Solemar Academy – la migliore scuola di lingue in Sicilia – combina perfettamente entrambe le cose e offre anche un entusiasmante programma per il tempo libero.
Se volete imparare l’italiano in modo intensivo, è meglio venire in inverno. È il periodo in cui il sole siciliano è particolarmente di buon umore e il turismo di massa si prende una pausa.
Sulla nostra isola soleggiata regna ora una calma rilassata. Colazione in piazza, passeggiate sulla spiaggia deserta e, naturalmente, “italiano intensivo” nella scuola Solemar.
Ulteriori informazioni
- Ulteriori informazioni su Cefalù
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Imparare l’italiano alla Solemar Academy
- Utilizzate il nostro servizio di navetta
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi