Casa XXV Novembre
- Casa vacanza
- Ideale per 2 ospiti
- Max. 3 ospiti
- 1 camere da letto con letto matrimoniale
- 1 camere da letto con letto singolo
- 1 cucina abitabile
- 1 bagno
- 1 terrazza
- Lavatrice
- WiFi (gratuiti)
- Condizionatore
- Posizione su Google Maps ⇒
- Posizione su Google Street View ⇒
La Casa vacanze XXV Novembre vi conquisterà con la sua vista mozzafiato sul golfo e sugli antichi tetti di Cefalù. Si tratta di una mansarda nel cuore del centro storico, ideale per coppie con bimbo al seguito e singoli viaggiatori, a soli due minuti dal mare e da tutti i punti di interesse della città.
L’alloggio
La casa vacanze è arredata in modo semplice e si compone di un ambiente giorno con cucina, camera matrimoniale, cameretta con lettino singolo, bagno con una piccola vasca e una grande terrazza con tendaggio dove potrete mangiare e prendere il sole comodamente.
La terrazza è dotata di una comoda doccia esterna perfettamente funzionante, ideale per rinfrescarsi la mattina guardando l’azzurro del cielo e del mare. L’appartamento è provvisto di aria condizionata nella zona giorno e ventilatori a piantana.
Trattandosi di un attico all’ultimo piano di una palazzina del centro, vi sono alcune particolarità di cui bisogna tenere conto: il soffitto è più basso in alcune parti della casa, in particolare nella cameretta e nel bagno. All’interno dell’alloggio vi è inoltre una piccola rampa di scale con un cancelletto per bambini. Oltre a questo, le scale del palazzo, come in tutte le case del centro storico, sono un po’ ripide della norma, quindi è bene essere preparati a fare un po’ di ginnastica!
La posizione
La posizione dell’appartamento è semplicemente perfetta: la Cattedrale e la sua piazza distano 50 metri, le spiagge solo 250m.
Nella stessa via XXV novembre si trovano alcuni dei migliori ristoranti di tutta Cefalù! Inoltre a pochi minuti troverete la sede della Solemar Sicilia a Cefalù, dove potrete prenotare diverse escursioni e attività per rendere il vostro soggiorno ancora più indimenticabile.
Cefalù – La spiaggia più bella della Sicilia
La spiaggia di Cefalù è famosa in tutto il mondo e non solo per la caratteristica di essere sabbia fine.. Era già stata già oggetto di interesse da parte dagli antichi Normanni più di 1000 anni fa.
Per questo motivo decisero di fermarsi qui e costruirono la loro città proprio accanto alla spiaggia. Molti degli edifici normanni sono ancora oggi conservati e adornano il centro storico di Cefalù.
Allo stesso tempo, Cefalù è anche la porta d’accesso al borgo montano delle Madonie, la seconda riserva naturale più grande della Sicilia.
Quindi, se andate in vacanza a Cefalù, non dovrete scegliere tra montagna e mare, ma avrete la possibilità di vivere entrambe le cose.
A proposito, a Cefalù “vacanze” e “insegnamento dell’italiano” non sono affatto in contraddizione. Solemar Academy – la migliore scuola di lingue in Sicilia – combina perfettamente entrambe le cose e offre anche un entusiasmante programma per il tempo libero.
Se volete imparare l’italiano in modo intensivo, è meglio venire in inverno. È il periodo in cui il sole siciliano è particolarmente di buon umore e il turismo di massa si prende una pausa.
Sulla nostra isola soleggiata regna ora una calma rilassata. Colazione in piazza, passeggiate sulla spiaggia deserta e, naturalmente, “italiano intensivo” nella scuola Solemar.
Ulteriori informazioni
- Ulteriori informazioni su Cefalù
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Imparare l’italiano alla Solemar Academy
- Utilizzate il nostro servizio di navetta
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi