Casa Pescatore
- Casa vacanza
- Ideale per 2 ospiti
- 1 balcone
- 1 camera da letto con letto matrimoniale
- 1 cucina
- 1 soggiorno
- 1 bagno
- Lavatrice e lavastoviglie
- Aria condizionata per raffredamento e riscaldamento
- WLAN + Smart TV (gratuiti)
- Animali non ammessi
- Posizione su Google Maps ⇒
- Posizione su Google Street View ⇒
L’appartamento “Casa Pescatore” si trova nel cuore del borgo marinario di Porticello, in una tranquilla strada senza uscita. Il balcone si affaccia sul vicolo e sui balconi della gente del posto, per cui si entra subito a far parte della comunità del paese. Non c’è modo più autentico di vivere la Sicilia!
Il luminoso appartamento si trova al 1° piano di una ex casa di pescatori. Dalla porta d’ingresso si accede al soggiorno con tavolo da pranzo e divano letto. Da lì si accede al balcone, dove ci si può sedere comodamente.
Dal soggiorno si accede alla camera da letto con letto matrimoniale, sedia a dondolo e Smart TV e alla cucina con angolo cottura completamente attrezzato. Dietro la cucina si trova il bagno con doccia/vasca.
L’appartamento è dotato di aria condizionata per il raffreddamento e il riscaldamento.
Porticello – Paese di pescatori con tradizione
Porticello è un piccolo paese di pescatori direttamente sul mare. Il porto rappresenta il cuore di Porticello. Qui i pescatori rammendano le loro reti, mentre barche da pesca colorate e piccoli pescherecci ondeggiano tra le onde.
Gli abitanti della zona sono molto orgogliosi della loro tradizione di pesca. Ciò è evidente anche dai numerosi ristoranti di pesce presenti, dove si possono gustare frutti di mare e pesce fresco di ogni tipo. E ancora nel folcloristico mercato ittico dove i pescatori vendono il loro pescato del giorno direttamente a km 0.
La città ha uno scenario da villaggio, ma anche un’atmosfera vivace grazie alla presenza di bar e pub. Qui, proprio in riva al mare, potrete godervi il tramonto sorseggiando un drink. Un pittoresco lungomare invita a fare una passeggiata lungo il porto.
La piccola spiaggia del paese dista a soli 700 metri e invita chiunque a fare un tuffo rinfrescante nel Mare cristallino, in qualsiasi momento della giornata.
La vicina riserva naturale di Monte Catalfano e il sito archeologico di Solunto offrono una visione della ricca natura presente e della storia che contraddistingue questa regione.
La stazione ferroviaria di S. Flavia-Solunto-Porticello dista poco più di un chilometro. Da qui, Trenitalia vi porterà al centro di Palermo in soli 20 minuti.
Ulteriori informazioni
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Vivere in Sicilia
- Ulteriori informazioni su Porticello
- Tutte le attività a Santa Flavia e dintorni
- Esplorare Santa Flavia con la navetta gratuita
- Excursioni con il treno
- Utilizza il servizio di navetta che ti consigliamo
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi