Casa Onda Azzurra
- Casa vacanza
- Ideale per 4 ospiti
- 1 camera da letto con letto matrimoniale
- 1 camera da letto con due letti singoli
- 1 cucina abitabile
- 2 bagni
- 1 terrazza
- Aria condizionata e riscaldamento centrale
- Lavatrice
- WLAN + TV satellitare (gratuito)
- Posizione su Google Maps ⇒
- Posizione su Google Street View ⇒
L’appartamento per vacanze “Casa Onda Azzurra” si estende al primo e al secondo piano di una tipica casa siciliana a due piani nel cuore del piccolo e autentico villaggio di Sant’Elia. La spiaggia e la romantica baia rocciosa distano solo poche centinaia di metri.
Una scala conduce al primo piano e al corridoio dell’appartamento, da cui si accede a una camera da letto matrimoniale, una camera con due letti singoli e un bagno con doccia. Una scala conduce alla zona giorno/pranzo aperta e luminosa con divano, TV e tavolo da pranzo con quattro sedie, nonché all’angolo cottura e al bagno con doccia adiacente. La spaziosa terrazza con tavolo, quattro sedie e un piccolo angolo salotto si trova allo stesso livello. Dal soggiorno e dalla terrazza si gode di una fantastica vista sul paese e sul mare.
L’appartamento è dotato di aria condizionata per il raffreddamento e il riscaldamento.
Sant’Elia – Villaggio di pescatori
Sant’Elia è un piccolo paese che si trova nel costa nord occidentale della Sicilia. Il fatto di essere stato un paese che viveva esclusivamente di pesca, viene ricordato dalla presenza di piccole barche colorate ormeggiate sulla spiaggia che rendono il luogo caratteristico e magico.
Direttamente sulla spiaggia del paese, sono presenti due grandi bar, che permettono di potersi rilassare godendo delle bellezze del luogo.
Non vi è ancora un turismo di massa, in quanto questo luogo è ancora tutto da scoprire.
In questo posto troviamo la “Caletta Sant’Elia”, una delle baie più pittoresche della Sicilia. Non c’è da stupirsi che sia stata inserita nella lista del FAI, la Fondazione Italiana per la Protezione dei Monumenti e dell’Ambiente. Qui si può fare il bagno al mare fino all’autunno. Questa foto è stata scattata il 30 ottobre 2022:
Baie pittoresche, piccole spiagge e un entroterra roccioso ricordano un po’ la Costa Azzurra, una “Costa Azzurra” ancora poco sviluppata a livello turistico. Tuttavia è piena di piccole sorprese tutte da esplorare.
La riserva naturale di Monte Catalfano e il sito archeologico di Solunto sono a portata di mano.
La stazione ferroviaria di S. Flavia-Solunto-Porticello dista solo due chilometri. Da qui, Trenitalia vi porterà al centro di Palermo in 20 minuti.
Ulteriori informazioni
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Vivere in Sicilia
- Ulteriori informazioni su Sant’Elia
- Tutte le attività a Santa Flavia e dintorni
- Esplorare Santa Flavia con la navetta gratuita
- Excursioni con il treno
- Utilizza il servizio di navetta che ti consigliamo
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi