Casa Ernesto
- Casa vacanza
- Ideale per 2 ospiti
- Max 3 ospiti
- 1 camera da letto con letto matrimoniale
- 1 soggiorno con divano letto
- 1 cucina
- 1 bagno
- 1 terrazza con vista mare
- 1 terrazza con lavandino e lavatrice
- Aria condizionata e riscaldamento
- WLAN (gratuito)
- Animali non ammessi
- Ideale per trascorrere l’inverno
- Posizione su Google Maps ⇒
- Posizione su Google Street View ⇒
Direttamente a Porticello, un piccolo angolo di paradiso situato sulla costa settentrionale della Sicilia, affittiamo Casa Ernesto.
Scegliere di passare il tuo soggiorno a Casa Ernesto, ti permetterà di immergerti nella cultura e nello stile di vita locale del posto, e ti lascerà con ricordi indimenticabili e con un senso di pace e benessere.
La casa si trova a 100 metri dal mare, direttamente nel centro del paese, che è caratterizzato da un’atmosfera folkloristica e accogliente, con un lungomare affacciato sul mare Cristallino, dove la luce del sole si riflette sull’acqua creando un’esplosione di colori.
La casa vacanza si trova all’ultimo (2°) piano ed è composto da un ampio e luminoso ingresso, una parte del quale può essere separato con porta flessibile e utilizzato come alcova con un divano letto, una camera da letto con letto matrimoniale, un bagno e un corridoio che conduce alla cucina abitabile. La cucina è attrezzata con elettrodomestici moderni, per preparare i propri pasti in piena comodità.
La vera chicca di questa casa sono le terrazze che circondano l’intera abitazione.
Se si vuole godere di un luogo magico del panorama mozzafiato del mare e del cielo stellato, la prima terrazza ad accogliervi è quella con accesso dalla cucina e dalla prima porta finestra dell’ingresso. Se invece si ha voglia di godere un po’ l’aria tipica del paese, un luogo dove poter respirare l’atmosfera della città e sentirsi immersi nella sua anima, la terrazza posteriore è quella che fa per voi.
Porticello – Paese di pescatori con tradizione
Porticello è un piccolo paese di pescatori direttamente sul mare. Il porto rappresenta il cuore di Porticello. Qui i pescatori rammendano le loro reti, mentre barche da pesca colorate e piccoli pescherecci ondeggiano tra le onde.
Gli abitanti della zona sono molto orgogliosi della loro tradizione di pesca. Ciò è evidente anche dai numerosi ristoranti di pesce presenti, dove si possono gustare frutti di mare e pesce fresco di ogni tipo. E ancora nel folcloristico mercato ittico dove i pescatori vendono il loro pescato del giorno direttamente a km 0.
La città ha uno scenario da villaggio, ma anche un’atmosfera vivace grazie alla presenza di bar e pub. Qui, proprio in riva al mare, potrete godervi il tramonto sorseggiando un drink. Un pittoresco lungomare invita a fare una passeggiata lungo il porto.
La piccola spiaggia del paese dista a soli 700 metri e invita chiunque a fare un tuffo rinfrescante nel Mare cristallino, in qualsiasi momento della giornata.
La vicina riserva naturale di Monte Catalfano e il sito archeologico di Solunto offrono una visione della ricca natura presente e della storia che contraddistingue questa regione.
La stazione ferroviaria di S. Flavia-Solunto-Porticello dista poco più di un chilometro. Da qui, Trenitalia vi porterà al centro di Palermo in soli 20 minuti.
Ulteriori informazioni
- Tutte le case vacanza della zona su Google Maps ⇒
- Vivere in Sicilia
- Ulteriori informazioni su Porticello
- Tutte le attività a Santa Flavia e dintorni
- Esplorare Santa Flavia con la navetta gratuita
- Excursioni con il treno
- Utilizza il servizio di navetta che ti consigliamo
- Scoprire Palermo
- Trascorrere l’inverno in Sicilia
- Gruppo Facebook Vacanze in Sicilia – Viaggi